Siracusa, 23 maggio 2022: Il Governo regionale, dopo aver definanziato, il 23 marzo 2022, la Cassaro-Buscemi, dopo la mia protesta ci ripensa e restituisce il finanziamento per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 7. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.

Come si ricorderà, la strada è stata finanziata su mio Ordine del Giorno approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana contro cui votarono gli esponenti dell’attuale Governo regionale.

La strada, ha proseguito Vinciullo, è stata più volte definanziata nel silenzio più assoluto ed assordante di tutti i rappresentanti istituzionali del territorio ed ogni volta ho dovuto alzare la voce per ottenere il rifinanziamento.

Speriamo che questa sia l’ultima di una lunga ed infinita azione di spoliazione del nostro territorio da parte del Governo regionale.

Il finanziamento per 3.960.000,00 euro arriva dalla scorsa Legislatura in seguito all’approvazione del POC, come dicevo su mio Ordine del Giorno.

Piace ricordare che, ha concluso Vinciullo, a quasi cinque anni dallo scioglimento della scorsa Legislatura, l’azione di programmazione seria ed incisiva continua a produrre i suoi effetti positivi sulla nostra provincia, nonostante l’attuale Governo regionale.