Siracusa, 27 ottobre 2022: Dalle ultime elezioni comunali della città di Siracusa, il tavolo del Centrodestra non si è più riunito. Credo che la proposta del Segretario Cittadino di Forza Italia, dott. Gianmarco Vaccarisi, vada accolta favorevolmente in quanto non si può continuare a perdere tempo per poi arrivare divisi alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco della città aretusea. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.

E’ chiaro che la città vive una situazione drammatica, ormai allo stremo come poche altre città in Europa, ma è anche vero che una presenza quasi ossessiva, spesso a spese dei cittadini, sui mass media potrebbe dare l’impressione, soprattutto negli ultimi mesi, che l’attuale Amministrazione Comunale stia operando in maniera corretta e nell’interesse della città.

Per questo motivo, così come correttamente ha posto il problema il Segretario Cittadino di Forza Italia, dott. Gianmarco Vaccarisi, è necessaria una risposta comune di tutto il Centrodestra e dei Movimenti civici e delle Associazioni che si vogliono accostare a un progetto politico alternativo all’attuale amministrazione, in quanto le risposte dei singoli esponenti dei partiti, oltre ad essere ignorate dall’attuale Amministrazione Comunale, spesso sono ignorate anche dagli organi di stampa.

Elaborare un progetto comune, dopo anni in cui non si è avuta la possibilità di dialogare e di ragionare su grandi temi, è un fatto difficile ma, ha concluso Vinciullo, necessario ed indispensabile se amiamo la nostra città.