Siracusa, 18 novembre 2022: Questa mattina, Enzo Vinciullo, Responsabile Provinciale di Prima L’Italia, Mauro Basile e Luciano Testa, del movimento civico ‘Siracusa Protagonista’, e Vincenzo Salerno, responsabile del movimento civico ‘Prima Siracusa, insieme ai propri iscritti, militanti, simpatizzanti e i dirigenti, sono scesi in piazza per partecipare alla mobilitazione provinciale e alla manifestazione in difesa della Zona Industriale e dei posti di lavoro che sono messi a rischio per la grave crisi che sta investendo, in modo particolare, gli stabilimenti Isab-Lukoil in provincia di Siracusa.

Non è più tollerabile la mancanza di risposte che il nostro Territorio, legittimamente, chiede, risposte che si attendono ormai da troppi mesi.

Adesso, hanno dichiarato Vinciullo, Basile, Salerno e Testa, non è più il momento delle parole fini a se stesse.

La provincia di Siracusa e con essa tutta la Sicilia, nonché l’intera nazione, chiedono risposte concrete e, soprattutto, i fatti.

Non si può rischiare di perdere migliaia di posti di lavoro.

Il Governo nazionale ha il dovere di salvare la nostra Zona Industriale, scongiurando così la gravissima crisi economica e sociale che potrebbe abbattersi sul nostro territorio.