Siracusa, 9 gennaio 2023: Nonostante l’Esercizio Provvisorio 2022, il personale della ex Provincia di Siracusa continua, in maniera encomiabile, a produrre risultati positivi per il nostro martoriato territorio. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.

Questa volta, ad essere interessate sono due strade che si dipartono entrambe da Belvedere con la nomina del Responsabile Unico del Procedimento.

L’importo complessivo dei lavori è pari ad euro 700 mila e riguarda la Strade Provinciale n.55 che, partendo da Belvedere e attraversando Città Giardino, arriva fino alla ex S.S.114 e la cosiddetta ‘Bretella Belvedere’ che, partendo dalla Strada Provinciale Floridia-Priolo, arriva fino alla stazione di Targia.

I lavori riguarderanno la manutenzione straordinaria per il miglioramento delle condizioni di sicurezza.

Un altro risultato positivo, ha concluso Vinciullo, messo a segno dai dipendenti, funzionari e dirigenti della ex Provincia che dimostra, ancora una volta, la necessità per le Province di ritornare in vita e come sia stata a suo tempo corretta la mia battaglia per impedire che venissero sciolte, così come corretta fu la mia determinazione a far approvare la L.R.17/17 che riportava in vita le ex Province e che non è stata opportunamente difesa davanti alla Corte Costituzionale dal precedente Governo regionale.