Siracusa, 16 gennaio 2023: Condivisibile la decisione del Prefetto di Siracusa nella qualità di Commissario Straordinario per la Progettazione e la realizzazione del Nuovo Complesso Ospedaliero della Città di Siracusa, dal momento che non vi erano sostanziali passi in avanti nel passaggio dal cosiddetto progetto preliminare, come veniva definito precedentemente, a quello successivo. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.

Sono fortemente preoccupato per questa decisione, che comprendo, ancorché sicuramente

proprio perché dolorosa è stata necessaria, non avendo evidentemente individuato altre soluzioni meno drastiche.

Tuttavia, sono fiducioso nelle iniziative che il Commissario vorrà assumere, utilizzando le proprie prerogative previste dalla Legge, per affrontare e risolvere la problematica emersa.

Una cosa è certa, ha proseguito Vinciullo, tutto ciò che è stato fatto finora non è stato perduto, non si dovrà partire nuovamente dall’inizio ma sul lavoro fin qui svolto e sulla progettazione fin qui realizzata si dovrà innestare la nuova procedura per ridare alla realizzazione del Nuovo Ospedale quella velocità necessaria per poter finalmente iniziare i lavori di costruzione della struttura sanitaria.

Confermo, ha concluso Vinciullo, la mia assoluta fiducia nell’azione intrapresa dal Commissario Straordinario.